logo eminfissi
logo eminfissi

Via Deruta 78-Roma

Hai bisogno di Aiuto?
0664800767

Chiedi un preventivo

Preventivo infissi: ecco il metodo per scegliere quello giusto!

Sei alle prese con il preventivo per gli infissi della tua abitazione o del tuo ufficio? Hai difficoltà a capire come scegliere quello più giusto per te? Ti spiego a cosa prestare attenzione e quali valutazioni devi fare.

Preventivo infissi: quali sono le tue esigenze?

Prima di analizzare i preventivi, di confrontare le varie voci e i totali, comincia da te. Domandati: quali sono le mie esigenze? Qual è la necessità prioritaria che voglio risolvere? È da qui che comincia il preventivo per gli infissi più giusto per te.

Ti faccio un esempio pratico, una situazione che vivo ogni giorno.

La mia attività di serramentista si svolge a Roma. Capirai bene come per molte persone che vivono in zone particolarmente rumorose la priorità sia quella di trovare infissi capaci di garantire un ottimo isolamento acustico. Per chi, ad esempio, vive in zone ad alto tasso di effrazione, è fondamentale poter fare affidamento su infissi sicuri.

Ecco perché non può esistere un unico preventivo valido per tutti. Un buon serramentista sa che ogni persona abbisogna di un preventivo ad hoc.

I fattori che determinano il costo del preventivo

Quando un serramentista stila un preventivo per infissi deve tenere in considerazione molti fattori. Intanto il tipo di materiale con cui scegli di realizzare gli infissi: legno, PVC, alluminio hanno costi differenti. E il costo incide sulla qualità degli infissi che installi.

Devi considerare anche il costo del telaio e l’eventuale costo di vetri. E poi, è un infisso scorrevole, fisso oppure vasistas? E se vuoi un infisso sicuro e protetto? Anche questo incide sul costo del costo dell’infisso.

E, ancora, altri importanti fattori che determinano il costo del preventivo sono:

  • La dimensione degli infissi,
  • Il numero totale degli infissi,
  • Il costo della manodopera,
  • Il costo del trasporto;
  • L’Iva. È inclusa o esclusa?
  • Lo smaltimento del vecchio infisso. È incluso oppure escluso nel preventivo?

E sono previsti servizi aggiuntivi, come la garanzia e l’assistenza post-vendita? Questi spesso sono capaci di fare la differenza.

Ti consiglio di leggere: Come scegliere gli infissi di casa.

 

Vuoi continuare a ricevere consigli utili? Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle news di settore?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER NO-SPAM!

Il metodo per scegliere il giusto preventivo per gli infissi

Ecco il metodo che ti suggerisco di applicare per scegliere il giusto preventivo per i tuoi infissi.

Per prima cosa prendi un foglio di carta bianco e scrivi la scala delle tue priorità. In ordine di importanza indica quali sono i problemi che vuoi risolvere con i nuovi infissi e quali le esigenze a cui vuoi dar rilevanza.

Dopo di che puoi cominciare a fare le tue ricerche in Rete. Apri Google e digita infissi a Roma – o nella tua città di appartenenza – oppure serramentista a Roma – anche qui sostituisci Roma con la città in cui vivi. Consulta i risultati di ricerca che Google ti offre e non soffermarti alle prime 3 o 4 posizioni. Scendendo più giù puoi scoprire siti e professionisti molto interessanti per te.

Esplora il sito web del serramentista, leggi gli articoli del suo blog, da’ un’occhiata ai suoi canali Social e, se ne hai la possibilità, iscriviti alla sua newsletter. Io, ad esempio, uso questo canale per comunicare informazioni, consigli utili e promozioni a chi ha voglia di entrare nella mia community.

Dopo esserti fatto un’idea del serramentista a cui potresti affidarti, ti consiglio di andare nel suo showroom, così da poter osservare dal vivo i suoi lavori, il materiale utilizzato, la qualità degli infissi e la precisione (o meno) della posa in opera. È molto importante incontrare il serramentista e il consulente di vendita, in modo da farti illustrare le modalità di selezione degli infissi e come eseguono i processi di posa in opera, con quali tempistiche, rispettando quali necessità e princìpi. Questo, inoltre, è il momento in cui devi raccontare le tue esigenze ed è ora che devi sentirti ascoltato e capito. Questo è un aspetto fondamentale per esser certo di fare la scelta giusta!

Una volta ricevuto il preventivo ti consiglio di confrontarlo con un paio di altre proposte. Senza esagerare nel numero perché finiresti solo per avere una gran confusione.

Ma come decidere qual è l’offerta più vantaggiosa per te? Te lo suggerisco più giù!

Preventivo per infissi: non solo questione di costi

Quando scegli il preventivo per gli infissi più giusto per te è molto importante considerare e valutare diversi fattori, e non solo il costo totale del lavoro richiesto e preventivato.

A influenzare la tua decisione devono contribuire anche altri parametri  importanti:

  • Confronta i costi dei preventivi ma solo a parità di condizioni (qualità degli infissi, numero, dimensioni, ecc.);
  • La qualità degli infissi che saranno installati,
  • L’esperienza del serramentista;
  • la storia dell’azienda a cui ti affidi;
  • i servizi inclusi, come la garanzia e l’assistenza post-vendita. Questi possono fare sempre la differenza.

Sei alla ricerca di un serramentista a Roma?

Vuoi un preventivo personalizzato?

Chi siamo

E.M. Infissi a Roma si occupa di installazione di finestre e infissi con posa in opera di serramenti di ogni tipo. 

Istalliamo prodotti delle migliori aziende italiane, in grado di assicurare la massima efficienza energetica e prestazioni eccellenti.

Dove siamo

Presso la nostra sede in zona Tuscolano – Villa Lais, il nostro staff è pronto a offrirti i consigli giusti nella scelta degli infissi in base alle tue esigenze d’arredo.