fbpx
infissi antieffrazione

Infissi antieffrazione

La maggior parte dei furti avviene scardinando una normale finestra, se la finestra non è di alta qualità e anti-effrazione potrebbero volerci solamente 2 minuti per entrare nella tua casa.

L’errore che molti fanno è scegliere un infisso buono e sicuro ma posato nel modo sbagliato. Questo compromette la sicurezza tua e dei tuoi familiari. Per avere le massime prestazione degli infissi bisogna essere dei professionisti e scegliere i giusti materiali per posare gli infissi nel modo giusto.

Diffida da chi ti consiglia più soluzioni per le tue esigenze o da chi non esegue una consulenza per determinare il grado di protezione per i tuoi infissi e serramenti.

Principali fattori di rischio

Tempo: il tempo molte volte è fondamentale, pensa la differenza di aprire una finestra o un serramento in 2 minuti oppure in 30 minuti, solo questo potrebbe salvarti dal ritrovarti dei ladri in casa.

Livello della casa: bisogna considerare anche dove si abita, in un palazzo? A che piano si trova la tua abitazione? Più si sale di livello minore sarà il rischio di effrazione. Diverso sarà se abiti al primo piano o in una villa.

Accesso ai locali: dove si trova la tua casa? Quanti punti d’ingresso ci sono? Molte volte si hanno solo finestre più o meno esposte altre volte ci sono delle porte finestre che danno sul terrazzo o sul giardino.

Detti i principali fattori di rischio vediamo come scegliere nel modo giusto gli infissi della tua abitazione.

Punti fondamentali per infissi sicuri

Bisogna valutare molte opzioni per scegliere i giusti infissi per la tua casa. Come abbiamo detto la posa in opera è fondamentale ma vediamo i materiali.

Il vetro: esistono diverse tipologie di vetro e anche per questo ci sono delle classi di sicurezza che vanno dal P1A fino al P5A, questi vetri vengono testati facendoli cadere contro degli oggetti da diverse altezze ovviamente più si sale con la classe maggiore sarà la resistenza. I vetri con categoria P6B, P7B e P8B sono vetri che hanno superato prove dove si lancia contro un martello o un’ascia per un numero di volte.

Punti di chiusura: una finestra classica a 2 ante ha 4 punti di chiusura sulla parte della maniglia. Sapevi che si possono avere più punti di chiusura per la tua finestra?

Il numero di punti di chiusura può variare in base alle dimensioni e al tipo di serramento. Più punti di chiusura implicano maggior tempo di apertura per un ladro.

Maniglie: Spesso considerato poco o solo come accessorio ma non è così. Pensa ad avere una finestra con un vetro di sicurezza e un serramento con molti punti di chiusura ma una maniglia scadente. Al ladro basterà bucare la parte della maniglia e aprirla con facilità. Esistono molte maniglie con diverse tipologie di sicurezza come la chiave di chiusura o un pulsante di chiusura per bloccare la maniglia.

Caratteristiche tecniche dei serramenti anti-effrazione

1 Spessore del telaio e dell’anta, un serramento con spessore 80mm garantirà maggiore sicurezza per te e la tua famiglia

2 Ferramenta anti-effrazione AGB su tutto il perimetro della finestra con nottolini a fungo in acciaio

3 Vetro stratificato antisfondamento

4 Sensori magnetici antifurto integrati collegabili all’allarme di casa

5 Maniglia con pulsante o con la chiave

La nostra consulenza

La scelta del giusto livello di protezione non è semplice. Per questo,la consulenza di un esperto acquista un valore fondamentale.

Nel progettare la tua casa sicura o nel sostituire i tuoi infissi, la nostra consulenza servirà comprendere e studiare le tue specifiche esigenze di sicurezza, individuando quali sono i punti della tua abitazione maggiormente esposti ai tentativi di intrusione, e che dunque necessitano di maggiore protezione.

Se hai dubbi su quale finestra di sicurezza scegliere, invia la tua richiesta semplicemente compilando il modulo e saremo pronti a darti tutte le informazioni che vuoi sapere. Ti rispondiamo sempre entro 24 ore.

Condividi il post

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
Leggi anche

come scegliere gli infissi di casa

Gli infissi di un’abitazione sono un elemento molto importante per la vivibilità dell’ambiente. Hanno diverse funzioni, tutte fondamentali: Garantiscono l’isolamento termico, Garantiscono l’isolamento acustico, Sono elementi di design che

Leggi di più