fbpx
posa in opera qualificata

Posa in opera qualificata degli infissi

Molto spesso si fa l’errore di acquistare infissi e serramenti molto costosi pensando di risolvere ogni problema, senza preoccuparsi della Posa in Opera. Lo sapevi che incide per più del 70% del lavoro?

Una posa in opera non corretta vanifica tutte le caratteristiche dei vostri infissi e può portare ad avere muffa, condensa e spifferi di aria. Inoltre questi fattori possono incidere sulla durata dell’infisso e sulle prestazioni sia per l’isolamento termico sia per l’isolamento acustico.

Cos’è la Posa in Opera Qualificata?

È il montaggio dei tuoi infissi o serramenti, In particolare si tratta di un procedimento tecnico complesso che deve essere affidato a personale specializzato e qualificato.

La corretta posa dei prodotti acquistati ne garantisce la massima efficacia sia per quel che riguarda l’isolamento acustico, quello termico, e anche per la sicurezza anti-effrazione.

Una posa in opera non corretta oltre che farvi buttare i vostri soldi, non garantirà ne l’isolamento termico e acustico ma farà lievitare i costi della bolletta energetica a causa degli spifferi di aria. Bisogna considerare anche che una posa in opera non eseguita da professionisti può causare l’usura dei materiali degli infissi e serramenti usati in modo più veloce.

Noi ti garantiamo la posa dei nostri infissi e serramenti per 20 anni, comprendendo nel piano dei lavori 40 mesi di assistenza pianificata. La nostra azienda opera in tutta Roma senza interventi di terze parti questo ci permette di essere direttamente UNICI responsabili nel lavoro che eseguiamo e garantire la massima assistenza ai nostri clienti.

Elementi fondamentali della posa in opera

Punto di partenza per la corretta posa in opera è la progettazione dei giunti di posa, abbiamo 2 giunti fondamentali: muro – controtelaio detto anche nodo primario e controtelaio – infisso detto nodo secondario.

Nel nodo primario, quindi tra muro e controtelaio, devono essere inserite delle particolari schiume che si adattano alle irregolarità e contribuiscono a migliorare l’isolamento; nel nodo secondario invece, tra infisso e controtelaio, devono venire inseriti nastri autoespandenti con delle proprietà isolanti molto elevate.
Per non vanificare il primo lavoro sui giunti di posa, il secondo elemento importante da considerare sono i ponti termici.

I ponti termici come il controtelaio metallico e il davanzale in marmo passante, influiscono notevolmente sulla dispersione termica e sono la principale causa per quanto riguarda la formazione di condensa e muffa negli ambienti.

Quindi molto importante la valutazione di questi due elementi nella fase di installazione, e fare tutto il possibile per eliminarli per non avere problemi futuri.

Come ultimo elemento da considerare sono i materiali. Un errore molto frequente è utilizzare siliconi e schiume tradizionali per sigillare l’infisso. Il silicone, in particolare, andrebbe eliminato, perché si spalma nel giunto e si crepa nel giro di 2-3 anni. Per una posa in opera qualificata devono essere utilizzati materiali specifici per ogni esigenza.

Come lavoriamo per garantirti la posa in opera

Come prima cosa dal lato esterno dell’infisso abbiamo uno speciale nastro di tenuta che assicura una resistenza all’acqua e alle infiltrazioni. Rispetto al classico silicone i nostri nastri sono garantiti nel tempo, non avrai nessuna perdita di prestazioni, tutto garantito nel piano lavori.

Il secondo elemento che viene considerato e l’isolamento termico e acustico. Grazie al nastro multifunzione che ti garantisce un elevatissimo isolamento termico, in linea con le prestazioni dei migliori infissi esistenti sul mercato. Il nastro autoespandente è realizzato come delle schiume poliuretaniche a celle aperte e viene impregnato con resine che ne ritardano l’espansione.
Come terzo punto affrontiamo il problema della condensa e della formazioni di muffe. La condensa si forma a cause dell’aria calda che incontra quella fredda dell’esterno tra controtelaio e infisso. Il nostro sistema ha all’interno una barriera al vapore che impedisce all’aria calda ricca di umidità di entrare tra infisso e controtelaio. Questo aspetto è fondamentale per non avere dei problemi con le nuove finestre.

Conclusioni & Garanzie

La scelta degli infissi è importante ma non dimenticate di posare in modo corretto le vostre finestre o serramenti.

Noi Em Infissi da oltre 14 anni supportiamo il cliente in ogni fase della scelta degli infissi e grazie a posatori qualificati interni possiamo garantire il nostro lavoro per 20 anni.

Nella nostra consulenza specifica analizzeremo anche questo aspetto e ti forniremo tutte le risposte. La nostra consulenza non è una semplice misurazione.

Sconto in fattura del 50%. Scegli i migliori infissi con una posa qualificata e paga la metà.

Condividi il post

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
Leggi anche

come scegliere gli infissi di casa

Gli infissi di un’abitazione sono un elemento molto importante per la vivibilità dell’ambiente. Hanno diverse funzioni, tutte fondamentali: Garantiscono l’isolamento termico, Garantiscono l’isolamento acustico, Sono elementi di design che

Leggi di più